Vi è mai capitato di non essere soddisfatti della propria pelle? Se la risposta è si potete utilizzare questo metodo che garantisce una pelle più giovane.
Guardarsi allo specchio e non essere contenti della propria pelle: sicuramente sarà capitato a molte persone, soprattutto alle donne. Spesso si è alla ricerca del cosmetico perfetto per rendere la pelle più giovane, ma esiste una soluzione più efficace. Con il seguente rimedio i risultati desiderati saranno garantiti.
Il rimedio di cui andremo a parlare è stato utilizzato per la prima volta dalla cultura giapponese. In poco tempo la vostra pelle risulterà molto più elastica e tonica, dunque non spenderete più un mucchio di soldi in prodotti di bellezza. Si tratta di una maschera rigenerante composta completamente da ingredienti naturali.
Se preferite preparare le maschere in maniera autonoma piuttosto che comprarle, questo metodo fa ancora di più al caso vostro. Un altro aspetto positivo che presenta questa maschera è il fatto che è fai da te, quindi essendo voi a comporla saprete per certo gli ingredienti con cui sarà composta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quando iniziare a usare le creme antirughe?
Questa maschera rigenerante ha come ingrediente principale il riso. Ciò si poteva benissimo immaginare, poiché questo ingrediente fa parte della cultura giapponese fin dai tempi antichi. Nonostante ciò, resta sempre un ingrediente presente quotidianamente nelle nostre cucine e questo vale anche per tutti i restanti prodotti necessari.
Gli ingredienti necessari per la preparazione della suddetta maschera sono i seguenti:
È consigliato utilizzare soltanto prodotti biologici in quanto non contengono sostanze chimiche. Una volta aver controllato se abbiamo tutti questi prodotti a portata di mano vediamo qual è il procedimento necessario per comporre la maschera.
Il primo passaggio è la cottura del riso. Per far avvenire ciò occorrono circa 20 minuti. Una volta il riso è pronto non bisogna buttare via l’acqua in cui è stato preparato, bensì è necessario metterla da parte.
Gli altri ingredienti vanno aggiunti quando il riso è ancora caldo. Aggiungere quindi un cucchiaino di miele ed uno della bevanda all’avena. Riguardo quest’ultima è consigliato utilizzare del latte, ma se non si ha del latte all’avena si può sostituire benissimo con il latte normale.
Mescolare tutti gli ingredienti fino a creare un composto omogeneo. Prendere poi il frullatore per mescolare al meglio. Esso infatti sarà molto utile per dare al composto un aspetto cremoso. Al termine di questo procedimento si può applicare la maschera fin da subito e lasciare in posa per circa 15 minuti. Infine, risciacquare con l’acqua in cui è stato bollito il riso.