Se non riesci a dimagrire nonostante gli sforzi, uno dei possibili motivi potrebbe essere una colazione errata. Come correggerla con poco sforzo.
“Perché mi impegno tanto, ma non riesco a dimagrire?”
Quante volte vi siete posti questa domanda, e quante volte non siete riusciti a darvi una risposta soddisfacente?
Spesso pensiamo di compiere tutte le scelte giuste, fare tutte le cose in modo corretto, ma, ciò nonostante, non riusciamo a perdere peso.
Questo potrebbe dipendere dal fatto che, già dalle prime ore del mattino, commettiamo degli errori che ci costano molto caro. L’errore può infatti essere proprio nella colazione.
Tutti sappiamo infatti come “la colazione sia il pasto più importante della giornata” (come ci dicono da una vita), ma forse non sappiamo veramente quante insidie possa nascondere allo stesso tempo. Quali errori facciamo a colazione? Proviamo a scoprirlo insieme.
Partiamo subito con il chiarire la situazione: non esiste una colazione perfetta, ma esiste senza dubbio una colazione completa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Non riesci a perdere peso? Attenzione alla tomba metabolica: come uscirne
Il primissimo obbiettivo da perseguire sarà dunque cercare di variare la colazione il più possibile, almeno tre volte a settimana.
A rimanere costante dovrà in effetti essere solo la composizione di tale pasto. Assicuratevi allora di avere ogni mattina una fonte di carboidrati, una di proteine e una di grassi.
Chiarito innanzitutto cosa dobbiamo fare, è giunto il momento di capire che cosa non fare.
Ecco gli errori da non fare a colazione, per riuscire dimagrire:
Quanti di questi errori fanno attualmente parte della vostra colazione? Se vi riconoscete anche in uno solo di essi, avete trovato la risposta al quesito del secolo: ecco perché non riuscite a dimagrire.