Scopri perché dovresti mangiare le mandorle tutti i giorni, quali vantaggi ne trae la salute ma anche l’estetica? Ecco un elenco completo.
Tutti i nutrizionisti le consigliano come spezzafame, il classico spuntino da portare sempre con sé a lavoro o all’università per mantenersi in forma.
Il ruolo delle mandorle però non si ferma qui: questa frutta secca può aver molte altre proprietà e regalare a chi le mangia benefici a non finire.
Oggi impariamo insieme le più importanti e utili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lenticchie, cinque buoni motivi per consumarle abitualmente
Scegliere le mandorle come spuntino comporta diversi vantaggi. Senza dubbio aiutano infatti il senso di sazietà, ideale per chi intende provare a perdere peso, ma poi regalano anche diversi benefici al nostro corpo.
Scopriamo insieme i più importanti e universalmente riconosciuti:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Proprietà delle fragole: tutti i benefici, i rischi e tante idee gustose
Ma quante mandorle bisognerebbe consumare ogni giorno? Se non si hanno problemi di peso, si possono consumare fino a 30 grammi di mandorle al giorno. Per assicurarsene tutti i benefici, ma non gravare eccessivamente sulla bilancia meglio però limitarsi a 10 o 15 grammi al giorno.
E in quali casi invece sarebbe meglio non mangiare le mandorle?
Adesso che conosciamo questi indubbi vantaggi non potremo far almeno di inserire le mandorle nella nostra dieta: ricordate che certamente come spuntino saranno perfette ma nulla vieta di inserirle in qualche ricetta dolce o salata. Che ne dite di un super etnico pollo alle mandorle o di una bella crostata con farina di mandorle? Provate e avrete non solo i benefici delle mandorle ma anche tutto i vantaggi del loro inconfondibile gusto.