Come avere mani pulite e profumate in ogni momento. Alcuni segreti per mani perfette anche dopo una giornata da Cenerentola.
Ogni giorno le nostre mani in cucina toccano alimenti che, pur essendo squisitii al palato, ahimè, sono sgradevolissimi all’olfatto! I cattivi odori si attaccano alla pelle e, nonostante lavaggi e rilavaggi con saponi di ogni genere, sembrano non svanire mai. Come averle sempre pulite e profumate dopo aver preparato ottimi cibi e cucinato per i vostri cari?
Tagliare una cipolla, uno spicchio d’aglio, mescolare un impasto con le uova, pulire pesce fresco… E per i fumatori, meglio non parlare di quel brutto puzzo di tabacco bruciato tra le dita! Tutti odori che non si tolgono più da palmo e polpastrelli! Non disperate, esistono dei rimedi per eliminarli.
LEGGI ANCHE -> Pediluvio, un’antica pratica per il benessere dei piedi
Quante volte di seguito ci siamo lavati le mani per togliere il puzzo di cipolla o aglio? Quante le volte che vorremmo rinunciare a cucinare pesce fresco pur di non sentire più l’odore che le nostre mani emanano anche qualche ora dopo?
Le soluzioni ci sono. Leggiamone alcune:
Quante volte, dopo una squisita cenetta cucinata da noi, abbiamo avvicinato le mani al naso e nonostante averle lavate almeno 10 volte, il nostro naso avvertiva ancora quel cattivo odore! Provate anche voi queste tecniche e come per magia gli odori svaniranno facilmente dalle vostre mani!