Scopri come, con l’aiuto di un semplice uovo, potrai risolvere qualsiasi problema affligga il benessere e la bellezza dei tuoi capelli: ecco le ricette per maschere fai da te naturali ed efficaci
Avere capelli più belli, luminosi, folti sani, chi non lo sogna?
Naturalmente in commercio si possono trovare prodotti per ogni esigenza e casistica ma da sperimentare ci sono anche tante ricette naturali capaci veramente di stupire.
Oggi ne scopriamo alcune con un ingrediente speciale che tutte abbiamo in casa: l’uovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La doccia protegge da batteri e virus: quante volte bisogna farla
Tre maschere per capelli a base di uova
Grassi e proteinę sono ciò che rende l’uovo uno straordinario alleato per il benessere e la bellezza dei capelli.
Prodotto naturalmente nutriente, può esser utilizzato su tutti i tipi di capelli, a patto ovviamente di saperlo inserire in abbinamenti specifici e corretti.
In generale di può partire da una regola base: l’uovo intero è adatto ai capelli normali, mentre in caso di capelli secchi andrebbe usato solo il tuorlo e chi ha capelli grassi dovrebbe privilegiare l’uso dell’albume.
Vediamo allora tre diverse ricette per diversi tipi di capelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quando iniziare a usare le creme antirughe?
Maschera all’uovo per capelli secchi – Sbattere bene due tuorli d’uovo, aggiungere prima 1 cucchiaio di miele e poi due di olio d’oliva. Mescolare sino a ottenere un composto omogeneo. che andrà applicato sulle lunghezze e lasciato in posa 30 minuti prima di risciacquare e applicare il normale shampoo.
Maschera all’uovo nutriente per capelli lisci – Sbattere un uovo e aggiungere gradualmente un cucchiaio di miele, uno di aloe vera, due di olio d’oliva e uno di olio di cocco. Distribuire su tutta la lunghezza dei capelli partendo dalla radice e coprire con la pellicola da cucina. Dopo un’ora di posa risciacquare e fare lo shampoo.
Maschera all’uovo per capelli deboli – Mescolare con una frusta due cucchiai di olio di ricino, uno di olio d’oliva e un tuorlo. Applicare dalla radice dei capelli alle punte con l’aiuto di un pettine e coprire la testa con pellicola da cucina. Lasciare agire un’oretta, risciacquare e procedere con il consueto shampoo.