Se vuoi perder peso ma senza ricorrere a verdure insipide prova questi 5 alimenti, sostituti gustosi dei cibi che amiamo ma che fanno salire la bilancia senza pietà.
Dimagrire è sacrificio e questa è una verità con cui prima o poi bisogna per forza fare i conti ma ciò non vuol dire che alcuni piccoli escamotage non possano tornare utili e rendere il cammino meno faticoso.
Tra questi consigliamo senza dubbio la scelta oculata delle materie prime: già dovremo rinunciare a qualche delizia che amiamo, premuniamoci quantomeno di sostituirla con ingredienti gustosi.
Oggi allora scopriremo insieme le alternative furbe light agli alimenti calorici a cui almeno per un po’ dovremo dire addio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La dieta ideale prima di Natale: come dimagrire in una settimana
Per dimagrire senza rinunciare al gusto noi consigliamo cinque tra ricette e ingredienti che potranno andare a sostituire i loro “parenti” più pesanti e grassi.
Ecco un dettagliato elenco tutto per voi:
Yogurt alla frutta – Yogurt bianco
Il primo può avere fino a 130 calorie a vasetto mentre il secondo circa la metà. Se vi piace la frutta aggiungetela voi fresca o secca.
Cioccolatini – Cioccolata fondente
Ben diverso mangiare un cioccolatino, magari anche farcito, piuttosto che un quadratino di cioccolata fondente, a patto che la percentuale sia superiore al 70%.
Energy drink – Caffè
Se senti di aver bisogno di un po’ di carica extra evita le lattine energizzanti, cariche di zuccheri e ingredienti malsani, scegli piuttosto un bel caffè, molto italiano e egualmente efficace.
Cornetto – Pancake proteico
E’ vero, nulla batte la colazione al bar cappuccino e cornetto ma, come si suol dire, a necessità virtù. Un classico croissant alla marmellata conta circa 236 calorie: proviamo a sostituirlo con un pancake proteico (on line le ricette si sprecano) che apporterà solamente 90 calorie.
Nutella – Burro di arachidi
Chi la ama non la sostituisce ma, proprio a voler tentare, si potrà provare con il burro d’arachidi, a patto che esso sia di alta qualità e con un basso apporto di grassi saturi e zuccheri ma un alto apporto di proteine e fibre. Sebbene infatti il burro di arachidi sia più calorico (588 calorie per cento grammi di prodotto contro le 530 della Nutella) i suoi grassi sono decisamente più “buoni”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come dimagrire quando si sta seduti: ecco i trucchi infallibili
Ecco che ora la dieta sarà pur sempre un sacrificio ma un sacrificio ben più goloso.
Fonte: Proiezioni di Borsa