Esisterebbe un trucco davvero invitante per evitare di pagare le bollette delle utenze di casa. Ma attenzione ai controlli…
Al giorno d’oggi, le accise sui consumi domestici sono lievitate per ragioni commerciali o per far fronte a coperture di fatturato da parte di Aziende che ogni giorno risentono fortemente la crisi. In questo triste quadro economico, i clienti delle forniture di gas, acqua, luce e telefonia sono costretti a pagarne le conseguenze, per risanare il bilanciamento dei conti aziendali.
Allo stesso tempo, il lavoro scarseggia, considerata anche la situazione sanitaria precaria. Che ha ulteriormente contribuito a mettere in ginocchio un Paese, già irto di problematiche. Da quì si evince l’intolleranza, ad esempio a sanare i conti in bolletta, mai troppo bassi per le tasche degli italiani.
Da quì dunque nasce la preoccupazione su come far fronte ai costi. “Risparmiare” è diventata la soluzione più congeniale, non solo nelle botteghe dei negozi, dove vi si approfitta di saldi e sconti. Ma anche per le utenze di casa, dove l’unico modo (o quasi) per “guardarsi le spalle” dai costi esorbitanti è trattare con un altro operatore, oppure rinegoziare con l’Azienda fornitrice del servizio
LEGGI ANCHE —–> Test della Personalità, quale tra questi archi attraverseresti
Come risparmiare sul costo delle bollette o eluderne il pagamento
A causa delle ragioni suddette, gli italiani, quasi sempre si trovano costretti a pagare le conseguenze, per il risanamento dei conti aziendali. Una delle circostanze più concrete in tal senso è il pagamento di una bolletta.
Le utenze di casa sono diventate il nemico numero uno per le tasche degli italiani, che già devono ricorrere alla crisi economica del Paese e del lavoro, alle prese con i licenziamenti e la carenza del personale. A questo va ad aggiungersi la ricorrenza mensile delle utenze. Risparmiare, contrattando è il modo più corretto e consentito dalla legge. Meno quando si cerca di eludere e far finta che non sia pervenuta alcuna bolletta.
Questa è la strada che purtroppo molti italiani percorrono, nella speranza che dopo un anno, nessuno tra gli addetti vada a “bussare” alla loro porta. Ne basta attendere un altro di anno, per far finire in prescrizione il “materiale” da pagare ed il gioco è fatto!
LEGGI ANCHE —–> Attenzione ai truffatori del web, potrebbero svuotarvi il conto corrente
Tutto ciò a vostro rischio e pericolo, anche perchè se finite nell'”occhio del ciclone”, potreste incappare in spiacevoli situazioni amministrative, che “calpestano” definitivamente la vostra dignità