Batteri al supermercato: esistono 3 modi incredibili per evitarli soprattutto in un periodo come questo in cui continua ad esserci l’emergenza Covid-19.
L’emergenza Covid-19 continua a mietere vittime in Italia e nel resto del mondo e, proprio per questo motivo, il Governo ha deciso di adottare nuove restrizioni in vista delle feste natalizie. Feste durante le quali tutti noi saremo impegnati con i preparativi del cenone e con le relative spese al supermercato. Bisogna fate attenzione, però, a questa pratica che nasconde diverse insidie, soprattutto in un periodo particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo. E per evitare qualsiasi tipo di batterio al supermercato, esistono 3 modi davvero incredibili: scopriamoli insieme.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> La doccia protegge da batteri e virus: quante volte bisogna farla
Spesa al supermercato: i 3 modi per evitare i batteri
In primis, bisogna assolutamente igienizzare il carrello della spesa appena arriviamo al supermercato: parliamo di un oggetto usato da tantissime altre persone e, dunque, è preferibile pulirlo prima di cominciare. Inoltre, sarebbe meglio evitare di portare con sé i bambini che tendono a toccare tutto durante la spesa e che, dunque, rischiano di entrare in contatto con diversi batteri. Infine, sarebbe opportuno acquistare proprio quegli alimenti che fortificano il nostro sistema immunitario: in particolare, ci riferiamo a verdure fresche a foglia o anche ad aglio e noci. Tre modi semplici, dunque, per fare la spesa in tranquillità e per evitare i batteri.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Banconote da 100 euro, come riconoscere quelle false