Per questo la linea sarebbe raccomandata anche a coloro che non sarebbero in grado di consumare tanta frutta e verdura. Anche chi è uno sportivo e necessita di sali minerali e fitonutrienti naturali può assumere i prodotti Juice Plus.
L’azienda affonda le sue radici nel 1993 e grazie alle vendite è riuscita ad espandersi in oltre 20 paesi al mondo. E oggi è conosciutissima anche grazie ai social network che costituisce oggi un’ottima e conveniente modalità di marketing per l’azienda.
[amazon bestseller=”mainboard” items=”3″ template=”table”]
Per promuoversi infatti essa convince coloro che provano il regime alimentare di Juice Plus ad entrare a far parte di una community. A questo punto essi sono invitati a postare sui social continue foto dei pasti e del dimagrimento ottenuto.
Una strategia di marketing vincente e innovativa che ha convinto nel 2013 l’azienda a creare Franchise Juice Plus: ovvero una rete di partecipanti alla community che fa da agente di promozione dei prodotti e della dieta con Juice Plus.
Di base l’azienda propone degli integratori e, per chi vuole perdere peso, dei sostitutivi del pasto. Chi si avvicina tuttavia a Juice Plus lo fa proprio per dimagrire.
La dieta con Juice Plus prevede l’assunzione regolare e quotidiana di capsule. Le capsule vanno assunte ogni giorno: 2 per ognuna delle tre tipologie. Quindi due capsule di miscela di frutta, 2 di miscela di verdura e due di miscela di bacche. Esse devono essere prese con abbondante acqua preferibilmente al momento dei pasti.
Uno dei due pasti (o anche due), ogni giorno, deve essere sostituito con i prodotti Juice Plus: le barrette ai frutti, le zuppe, il Juice Plus Complete. Il regime alimentare di Juice Plus non propone delle chiare istruzioni da seguire, ma ogni prodotto venduto riporta le sue istruzioni e le dosi che vanno assunte da adulti e (ahimé) dai bambini, a cui i genitori fanno assumere questi prodotti.
È chiaro che i pasti non sostituiti dai prodotti Juice Plus devono essere a basso contenuto calorico e deve comprendere un alto consumo di liquidi.
In sostanza quindi un mese di dieta con Juice Plus costa 158 euro.
Come tutte le aziende che propongono integratori e sostituti dei pasti è ovvio che si sottolinei come alle spalle dell’assunzione di questi prodotti vi debba essere uno stile di vita sano, una dieta bilanciata e dell’esercizio fisico. La verità è che se questi tre elementi fossero seguiti davvero, non sarebbe necessario ricorrere a nessun tipo di integratore.
Si torna quindi alla domanda se Juice Plus faccia dimagrire: la risposta è che di per sé il prodotto non fa dimagrire, ma il regime alimentare messo in atto per l’assunzione del prodotto fa dimagrire. La conseguenza è che quando si comincia ad entrare in regime “Juice Plus” in effetto il peso si perde ed i risultati si ottengono: non spingerebbero la community a postare sui social le foto dei risultati se così non fosse.
Juice Plus è un ottimo integratore alimentare, questo è certificato. È importante però innanzitutto non aspettarsi i miracoli e valutare sempre le cose in modo razionale: l’effetto placebo infatti è in questo caso molto pericoloso. La cosa ideale è seguire il regime dietetico Juice Plus solo per un determinato periodo di tempo, sino a quando non si arriva al peso ideale desiderato. Se i chili da perdere sono molti si consiglia di fare una pausa di un paio di settimane, almeno ogni due mesi. Questo infatti è necessario per dare sollievo al fegato e ai reni. Durante queste settimane di pausa, seguendo un regime alimentare corretto e ipocalorico, non si riacquisteranno i chili persi nei due mesi precedenti.
Un’altra cosa importante è questa: è lecito e utile seguire delle diete per riacquistare il proprio peso forma, ma diventa sbagliato dal momento che si coinvolgono per esempio dei bambini in questo. Dare qualche assaggio sporadico degli integratori Juice Plus, non farà affatto male, questo è certo, ma non bisogna privare i bambini di un’alimentazione sana e corretta, senza sostanze e preparati che possono andare a sovraccaricare un organismo non ancora del tutto formato e stabile.
Gli integratori alimentari di per sé non fanno male, anche se bisogna fare attenzione alle quantità. Le vitamine in quantitativo esagerato non fanno mai bene e questo è un elemento che non viene tenuto in considerazione quando si assumono queste compresse.
Se infatti si consumano già verdure e frutta in abbondanza, come si consiglia in moltissime diete brucia grassi, assumendo anche integratori si rischierebbe di superare la quantità di vitamine necessarie all’organismo. È provato che chi assume integratori manchi di seguire un’alimentazione sana, perché la trascurano pensando di assumere già, con gli integratori, i nutrienti di cui ha bisogno.
Per esempio, un eccesso di vitamina C determina un’interruzione dell’assunzione da parte dell’organismo ed il riversarsi di queste nell’urina. Un quantitativo di vitamina C in eccesso che superi i 2 grammi al giorno può determinare effetti collaterali a carico dei reni. In generale comunque polveri e sostanze già pronte vanno ad appesantire e sovraccaricare il fegato ed i reni, per questo è opportuno piuttosto prendersi un estrattore di succo a freddo e ricavare le sostanze necessarie da frutta e verdura fresche. Questi e altri elementi ovviamente non sono segnalati dall’azienda, che mette in allarme solamente sull’abuso dei suoi prodotti.
I prodotti che si possono trovare in Juice Plus non sono freschi, ma sottoposti a processi di disidratazione, quindi la deperibilità delle vitamine e dei Sali minerali in parte c’è. I prodotti sarebbero quindi perfetti comunque come integratori (così inizialmente si è posta l’azienda infatti), ma di fatto propone sostituti del pasto. Se le persone seguissero una dieta varia ed equilibrata, non avrebbero bisogno di integratori, e al contrario: non facendo una dieta varia ed equilibrata, questi supplementi non possono sostituirsi a questa.