Quando cominciano ad allargarsi i fianchi, non è un belvedere per il nostro fisico, sia maschile che femminile. Come risolvere?
Uomini e donne, durante la loro vita, tendono spesso ad ingrassare senza accorgersene. Spesso per motivi di lavoro, stando seduti in ufficio, il nostro corpo, tende a stare fermo, quindi si accumula grasso in eccesso. Quando scopriamo questo fastidioso inestetismo, si tenta di rimuoverlo in tutti i modi possibili. Mentre agli uomini, appaiono le cosiddette “maniglie dell’amore”, alle donne, aumentano le forme delle gambe, che pian piano diventano più grandi. La maggior parte delle volte, il grasso aumenta secondo lo stile di vita che abbiamo e se si mangiano alimenti pieni di calorie e grassi, che non fanno bene al nostro corpo.
Interventi chirurgici per eliminare il grasso
È noto ormai, che gli interventi chirurgici sono tra le soluzioni primarie, per far sparire quella massa di grasso che si forma nei fianchi che appesantisce anche il corpo. Nell’uomo, oltre alla formazione dell’adipe aumenta anche la pancetta nel basso addome, e guardandosi allo specchio, viene voglia di eliminare tutto e subito. E una delle tecniche chirurgiche per eliminare la massa di grasso è la addominoplastica, che è molto impegnativa e costosa da effettuare. Poi, non dimentichiamoci della liposuzione, che è una vera e propria operazione, che rischia di lasciare anche i segni sul proprio corpo.
Allenamenti per bruciare il grasso
Ma perché non iniziare ad allenarsi per tentare di far sparire questa massa così fastidiosa? L’addome è una parte del corpo, dove il grasso tende ad accumularsi più facilmente. Ci sono vari allenamenti e tecniche fisiche da poter scegliere, dagli allenamenti aerobici, come il ciclismo, la corsa, la boxe, il nuoto, che comprende tutto il corpo o il tapis roulant. Vanno bene 30 minuti 3 volte alla settimana.
Chi intende eliminare il grasso sugli addominali, giustamente vuole anche provare a rinforzarli esercizi precisi e ben programmati per scolpire questa zone del corpo. Ce ne sono diversi da scegliere, e se si inizierà a frequentare palestre, saranno gli istruttori ad indirizzarci bene. Ci sono i crunch frontali, i crunch obliqui i reverse crunch la plank centrale e la laterale. Sono tutti allenamenti, che devono essere effettuati costantemente, con pochi secondi di recupero, per poi ricominciare. Se fatti bene, il proprio addome comincerà a prendere forma.
Ricordiamo, che quando si va in palestra, anche altri esercizi coinvolgono lo sforzo dell’addome: come i pettorali, lo squat per le gambe o le trazioni per i dorsali. Se si iniziano allenamenti centrati sul dimagrimento, allora bisogna anche fare diete alimentari ben precise. Non bisogna bisogna saltare i pasti, ma a pranzo è opportuno mangiare cibi leggeri e poi nel pomeriggio qualche spuntino. La sera, è consigliata con carne magra, pesce e verdura.
Inutile arrivare affamati, per esagerare con carboidrati, proteine e calorie, porterebbero scompenso al proprio corpo. Importante inoltre bere tanta acqua, che favorisce la diuresi.